Consiglio Direttivo
Nicola Colosio
Presidente
44 anni sono nel mondo del volontariato da quando ne ho 17, e ne sono innamorato; vivo con mia moglie, Carla Montanari (affetta da Amiotrofia Spinale Progressiva), da oltre 20 anni; con la sua voglia di VIVERE e RIDERE mi stimola ogni giorno a voler cambiare il mondo: per questo desidero diffondere una cultura improntata sulla qualità della vita delle persone, Carla è, una delle tante testimonianze che essere portatori di Handicap non è equivalente ad essere persone tristi!!
Vincenza Corsini
Vice-Presidente
Sono Vincenza Corsini piacere a tutti!
Fabiola Leonardi
Segretario
Ho 44 anni, mamma di due adolescenti e sportiva. Fin da giovanissima nelle mie vene scorrono sangue e amore per gli atri! Grazie e Carla che mi ha fatto da maestra e da cavia!
Manuela Seramondi
Tesoriere
Cooperatrice da oltre 25 anni nell'ambito dell'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, credendo fermamente che attraverso il lavoro la persone ritrova dignità e un ruolo sociale. Volontaria in esperienze di teatro sociale con persone senza fissa dimora.
Anna Sandonà
Consigliere
Sono nata a Montichiari, sposata con Carzeri Oliviero e ho due figlie. Sono stata Ostetrica presso l'ospedale di Montichiari per una ventina d'anni. Presidente della fondazione "asilo principessa Mafalda "per quattro anni.
Sara Massardi
Consigliere
Ho 33 anni e sono mamma a tempo pieno di due splendide bimbe con disturbo dello spettro autistico.
Con SaPSo ho trovato una seconda famiglia e il modo per aiutare e sostenere altre persone.
Lucia Calzoni
Consigliere
Ho 54 anni, sono infermiera, Istruttore IRC Comunità e Simeup. Ho lavorato prevalentemente in area critica pediatrica, e da 4 anni svolgo la mia attività presso gli Istituti Penitenziari di Brescia. Volontaria CISOM (Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta), dove svolgo attività di formazione (Operatione Sophia) e di primo soccorso in caso di calamità naturali, maxi emergenze e ho partecipato più volte al Salvataggio dei Profughi nel Mediterraneo.
Da molti anni amica di Nicola e Carla che con la loro voglia di vivere e di cambiare il mondo mi hanno rapito il cuore......
Cav. Carla Montanari
Consigliere
Ho 68 anni, e sono la SMA II (Amiotrofia Spinale Muscolare) più anziana d'Italia (e me ne vanto). Da sempre affetta da: voglia di ridere, voglia di aiutare gli altri e TANTA TANTA VOGLIA DI VIVERE!
Il 2 giugno 2022 sono stata insignita dell'onorificenza di "Cavaliere al merito della Repubblica Italiana" per tutte le attività di volontariato che ho svolto nella mia vita.
Francesca Gheda
Consigliere
Ho 33 anni , lavoro per Carla da 5 anni; grazie a lei e a suo marito Nicola, ho scoperto quanto di bello ci possa essere in ogni situazione che la vita ci prospetta. Quotidianamente mi appassiono a SaPSo, incoraggiata dal loro entusiasmo e dal loro grande amore per il prossimo.