Associazione di 

Promozione Sociale

SaPSo- Sanità Privata Sostenibile


SaPSo nasce dall'incontro fra persone che hanno conosciuto Carla Montanari: un'allegra "ragazza" affetta da SMA (Atrofia Muscolare Spinale), che con la sua vita vissuta sempre alla ricerca della libertà (anche dalla malattia), ha insegnato a molti quanto sia importante garantire costantemente le cure necessarie affinché ogni individuo affetto da disabilità possa vivere una vita piena e libera...comunque.
SaPSo si costituisce come Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro il 31 gennaio del 2018.
In questi anni molte sono state le iniziative di raccolta fondi che i soci hanno promosso e che, con il ricavato, hanno permesso di sostenere cure fisioterapiche e riabilitative a favore di alcuni bambini ed adulti affetti da malattie neurologiche gravi o malati oncologici.
Nell'anno dell'emergenza COVID (2020) SaPSo ha raggiunto un eccellente risultato attraverso una raccolta fondi specifica chiamata "Aiutiamo a respirare chi non può fare da solo"; a seguito di tale iniziativa sono stati acquistati e donati 4 ventilatori polmonari ed altro materiale, per un valore di € 46.577,00, all'Azienda Spedali Civili - Presidio di Montichiari.
Anche nel 2021 la nostra associazione si è impegnata nel sensibilizzare il territorio a sostegno delle proprie iniziative, come ad esempio la vendita delle "Colombe solidali di SaPSo" che ha generato un importante risultato (ricavo netto di € 2.670,00) soprattutto grazie all'impegno di tutti Soci nella divulgazione dell'iniziativa, nel ritiro e nella consegna delle Colombe.
Fin dalla sua nascita SaPSo si è data come metodo l'immediata destinazione del ricavato di ogni raccolta fondi, dando priorità a quelle situazioni di particolare difficoltà.
Intensificare o non interrompere le "cure" è per noi fondamentale e con Carla e i sui 68 anni di vita vissuta su una carrozzina a difendere il suo prezioso spazio di "autonomia" vogliamo dare speranza a chi sogna una vita indipendente e libera....comunque!

VUOI AIUTARCI AD AIUTARE?

Ti servono ultriori informazioni?


Link amici